Citazione:
Originalmente inviato da epyk1 Beh nick leggendo i post di un altro modello scorpio, il saab gripen o j39, mi sono reso conto che molti usano le 4 lipo e non hanno problemi e volano ancora (usano sempre fantex 6xx e mega f6 turbine o 22/10/3 qual dir si voglia) hanno assorbimenti attorno ai 55-60 Amp quando invece il motore ne chiede max 35 ....
beh comunque andare a 3 celle mi sembra riduttivo dato che è un modello che supera il kilo di peso in ODV, il modello (il secondo JSB X-35) è in montaggio perchè il primo è ormai un rottame....e per quello che costa arrabbattare altri pezzi tipo frankenstein non ne vale la pena....e pensa che ha volato poco e tutto ciò perchè è stata la mia prima ventola intubata quindi è stato un "modello-cavia" ma ormai adesso so dove andare a parare......beh vedremo.....grazie a tutti comunque..... |
Ti confermo che al nostro campo un Gripen con la 6xx e il turbine F6 vola da ormai oltre due anni con 4 Lipo da 4500 20C senza alcun problema, il modello ha volato sia al primo che al secondo ElectricFanMeeting e molti utenti possono confermarti quello che ti dico. Con 3 celle il motore/ventola non ce la fanno a far volare il tuo modello . Il Gripen pesa 1,4kg in odv, gli assorbimenti massimi superano i 60A ma il motore (che si trova in posizione ben raffreddata) regge benone. Personalmente l'ho visto volare non meno di 30 volte e ti assicuro che il gas non vieni risparmiato...