Discussione: info....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 08, 20:05   #15 (permalink)  Top
Andrea_m
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 111
Eq45

Anch'io sono riuscito a mettere le mani sul modello EQ45 di eliq... finalmente... vola molto bene ed è veramente molto bello e ben fatto... bella anche la confezione...a mio avviso (e al prezzo offerto) oggi è il migliore in assoluto sul mercato. Solo mi sarei aspettato il manuale in italiano. Spero corrano ai ripari e subito perchè la cosa, da una azienda italiana, è molto grave e mi ha dato molto fastidio.
Ci ho messo un po' per capire i settaggi e alla fine sono molto semplici.
Il TX è completamente programmabile via PC e il cavo USB è già in dotazione. Il software è scaricabile dal sito ElyQ Spa.
Una volta installato seleziona la COM (nel mio caso era la com6) e a questo punto vedi i segnali dei servi che si muovono.
Esegui il GET USER per essere sicuro di aver caricato tutti i dati del TX sul PC. Ti consiglio ora di salvare le impostazioni iniziali (io non l'ho fatto e sono impazzito per ripristinarle) e quindi fai un SAVE; e dagli il nome che ritieni opportuno.
A questo punto puoi disegnarti le curve del gas e del passo che vuoi.
Puoi assegnare l'interruttori alle funzioni che vuoi (io ho attivato un interruttore per idle up e uno per il Throttle cut quest'ultimo è comodo per disattivare il motore durante le regolazioni del passo oltre che per l'autorotazione), aumentare le escursioni dello swash plate 120° per renderlo più o meno reattivo (io le ho messe 80%), invertire i servi e invertire il verso del mix sullo swash plate.
Ho comunque fatto una email a eliq chiedendo se posso avere le curve con le quali hanno testato il modello e se sarà disponibile e quando il manuale in italiano.
Se ho novità le posto...
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando