Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi ...quali altre vanno bene?!? Nello specifico, dato che vorrei insegnare qualcosa a mio nipote, che comincia a essere molto interessato, se la mia FF9 è la radio Master quali altre radio anche (MEGLIO) più economiche vanno bene attaccate come slave?!?
Anche, ad esempio, una 4 canali, ovviamente Futaba?!?
Oppure, scusate se dico un'eresia, ma è possibile collegarci la mia vecchia ma sempre ottima mx-12, magari con un cavo artigianale da costruirsi?!?
Graditissimo ogni consiglio in merito....
Bye
Francesco |
Credo che teoricamente tutte le radio con la presa allivo maestro possano funzionare visto lo standard PPM. Ovviamente fra marche diverse ci possono essere problemi oltre al fatto di diversi fare l'interfaccia da soli.
Io Uso una semplicissima Skysport a 4 ch come radio allievo con la mia T12 ma anche prima con la FF9. La T9CAP (FF9) ha la funzione che permette di scegliere il modo in cui operare con la radio allievo. La maggior parte delle radio "l'operatività" all'allievo in modo totale. Questa doveva avere settato il modello perfettamente funzionante (reverse, and point, miscelazioni, ecc) Va da se che con una 4ch ci faresti poco o nulla. La T9CAP e le successive Futaba invece ti fanno scegliere se usarle alla maniera sopra descritta, oppure nella comodissima funzione in cui la radio master mantiene la gestione totale di tutto, tranne che degli stick nudi e crudi. In questo modo nonostante una slave a 4ch non ci sono limiti.
Magari trovi una vecchia FF7 Super usata che con 40/50 si dovrebb prendere...