Discussione: Tiger Moth .40 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 08, 10:35   #1 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Tiger Moth .40 Phoenix

Certo che questo hobby è proprio una droga... crea una dipendenza davvero terrificante!

Il prologo era per dire che ieri ero in negozio a prendere un pò di minuterie e vedo per terra in un angolo un Tiger Moth della Phoenix: MIO!
Si... lo so... è un ARF ma era troppo bellino per essere lasciato lì

Ho aperto la scatola e devo dire che è ben costruito: ali e fusoliera sono drittissime e l'oracover è applicato alla grande, ben teso e senza grinze.

Se il modello è costruito bene, il manuale fa veramente schifo! Sembra di leggere Topolino Quattro paginette buttate lì con alcune figurine dove sotto compare a malapena in titoletto. Commenti e descrizioni alle procedure e agli steps da fare? Inesistenti.
Rimpiango davvero costruire da disegno dove non c'è spazio per nessuna ambiguità.

E qui mi serve il vostro AIUTO! Qualcuno di voi l'avrà sicuramente costruito.... spero.... confido in voi
Come diavolo si fa a montare le cabane?? Insieme al manuale ho trovato ul foglio con un disegno stupido dove mancano almeno 2 quote (tratteggiate a matita) per piazzare le cabane sulla fusoliera. E poi, a cosa mi serve mettere le cabane al posto giusto sulla fuso se poi non mi dici dove vanno posizionate sull'ala superiore??

Devo essere sincero: non ho guardato abbastanza bene sotto l'oracover se i fori per le viti sono punzonati nel legno. Se ci sono mi rimangio tutto quello che ho detto, altrimenti mi serve qualche dritta.

CIAO!

Marco

Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:34
M-SAX non è collegato   Rispondi citando