Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 06 agosto 08, 23:35   #1415 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Ciao! Allora all'inizio bisona settare alcune cose. Fai in ordine queste cose:

-Bilanciare le pale, fly bar e tutta la testa montata, per fare questo ti consiglio di seguire questa guida: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Fai attenzione al pernetto che si infila sull'albero perchè si può rompere e ti consiglio fin da subito di mettere alle estremità delle pale una striscia di scoch colorato diverso per ogni pala... io utilizzo rosso e verde ma può essere anche rosso e blu. L'importante è che siano distinguibili bene.

-Accendere Radio ed Elicottero e mettere il piatto più possibile orrizzontale, se i trimm non sono sufficiente (quasi sicuramente) agisci avvitando o svitando l'astina che si trova tra squadretta-piatto cicliclo. Il piatto deve essere orrizzontale sia guardandolo da dietro che lateralmente. Ti consiglio di tenere i trimm al centro ed agire solo con le astine.

- Sempre con Radio ed Elicottero accesso prendi un cacciavite a stella e una pinza e regola i paddle (quelli attaccati nelle estremità della fly bar) finchè sono anche quelli orrizzontali come il piatto.

-Il prossimo passo è la regolazione del baricentro. Per vedere se è ok prendi l'elicottero (con canopy batterie ecc. tutto montato) per la fly bar con le pale estese e vedi se cade all'indietro o davanti. Se cade all'indietro sposta la batteria avanti. Se non fosse sufficiente attacca davanti alla ricevente o alla capottina, quest'ultima a patto di usarla sempre, una o due monete. Fai in modo che l'elicottero sia orrizzontale rispetto al suolo. Magari leggermente picchiato non gli fa male.
N.B. Se utilizzi il training kit devi controllare anche com'è lateralmente... in caso regoli spostando il training.

-Ora devi controllare il serraggio delle pale... non devono essere troppo allentate ma neppure troppo serrate! devi trovare una via di mezzo, ricorda che devono estendersi da sole grazie alla forza centrifuga che si genera.

-Prova a dare una controllatina anche alla distanza fra pinone e corona. Non devono essere troppo vicini ma nemmeno lontani. Se sei dubbioso metti una strisciolina di carata da giornale e falla passare dentro. Se si rompe allontana il motore svitando le due viti che si trovano sotto.

-Ora accendi Radio ed Elicottero e vedi se i servi si muovono nei versi giusti.. Se non fosse così utilizza il reverse per il canale desiderato.

-Come ultima cosa da controllare è il Traking Delle Pale. Se noti all'inizio ti ho consigliato di mettere delle striscioline di schoch colorato per ogni pala. Questo serve per vedere quale pala gira più bassa. Ogni volta individuata la pala bassa la pieghi un po finchè non vedi un disco unico.

-Ti consiglio di NON volare all'interno le prime volte ma all'esterno con il training kit montato, così eviti danni inutili.
N.B. Se stai basso sotto 30/40 cm circa l'elicottero tenderà a ruotare e a scivolare a sinistra per colpa dell'effetto suolo quindi attento!ehehehe

- Se la coda ruota di tanto e il trimm non è sufficiente devi agire sul proportional che sabbe un potenziometro che trovi nella ricevente. Più avviti e più il motore di coda aumenterà di giri... bastano alcune tacche di solito e ricordati di regolare SEMPRE con l'elicottero spento.

-Per le regolazioni con il trimm del piatto dovresti già saperlo dato che vieni da un coassiale.

Spero di non aver dimenticato nulla...
CIAOO!!
Ottimo riepilogo.....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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