Ciao Simone grazie per aver risposto, purtroppo ho avuto porblemi con il pc e ti ho letto solo ora. Allora faccio un pò di chiarezza, la radio che uso è una Futaba T14 il modello più soffisticato che ci sia, trasmette in PCM G3 2048 passi, la trasmissione è sulla 35 Mhz in digitale, la ricevente è una Futaba R5014 DSP, con l'ely riesco a decollare e a fare hovering ed in più di cosi non mi spingo poichè grazie al problema che ho, la radio va in file safe per qualche secondo e poi riprende, in sostanza si congelano i comandi mantenendo i servi nell'ultima posizione fino a quando la radio non riprende a funzionare. Non sò più dove sbattere la testa.
Per quanto riguarda le domande sul motore non sò risponderti il modello che monto è quello della vario benzina (zeoah)26cc modello RC è il medesimo delle macchinine con quelche modifica (loro dicono), e non è il modello (zenoah) PUH sarebbe quello disegnato per gli ely 3D, ma la vario a preso questa politica poichè fanno ely da riproduzione, e questo secondo loro è meno performante ma molto più sicuro e duraturo. Io in effetti non faccio 3D e non mi interessa per l'applicazione che devo fare io fa benissimo questo.
Per quanto riguarda il cablaggio, Si ho quasi tutto come dici tu tranne che sui cavi veramente corti dei servi non ho messo la il torroidino in ferrite.
La pipetta originale è stata sostituita con una apposta cosi mi ha detto il negoziante, facendomi vedere l'originale, mentre per quanto riguarda la candela originariamente montava una champion, e sucessivamente il negoziante mi ha suggerito vivamente una NGK ( 20 euro una candela un furto) ma vabbè.
Questo è quanto. Il problema chiaramente lo fa random non sempre, e non riesco a riprodurlo, sto mettendo in dubbio veramente tutto.
A dimenticavo l'alimentazione ai servi la do tramite doppia alimentazione ridondante per un problema di sicurezza tramite due lipo Fligh Power da 7,2 Volt 4350 ma l'una, doppio circuito di stabilizzazione da 5,4 volt 20 A ( 2 x 10A ) in modo tale che se un circuito + batt. decidesse di morire l'altro continua a lavorare.
Grazie
Stefano
|