Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 08, 19:12   #263 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Come significa, uno é rossiccio e l'altro giallognolo, ci son le foto.

Per il resto non gli dobbiamo mica dar fuoco, qui contano le caratteristiche meccaniche e di peso specifico.
edit: ops pardon ho lasciato un po li la finestra aperta ed arrivò prima simone.
ma io ho visto, che il legno più duro che c'è dalle mie parti è il frassino, se tolgo il bosso in quanto solo sporadico, ebbene vedo che i legni duri e anche con molto potere calorifero come appunto il frassino sono anche quelli che maggiormente hanno resitenze meccaniche, infatti, tutti i manici degli atrezzi da montanari, vedi picconi, zappe, ecc vengo fatti prevalentemente con il frassino, nessuno si sognerebbe di fare un manico di un piccone con la betulla....quindi, presumo che il legno venga trattato per farle raggiungere la consistenza che si trova nel compensato che noi acquistiamo, però...non oso pensare come sarebbe duro, flessibile e leggero un compensato di frassino....