Diciamo che l'idea di costrure lo scafo mi è venuta in questi giorni guardando il mio scafo kyosho, vedendo come il sale ha massacrato il motore a scoppio e considerando tutto quello che avrei voluto avesse ma che non ha..... faccio conto di avere lo stampo per l'autunno e varare i primi due la prossima primavera..... ho trovato un amico appassionato che mi segue in questa avventura!!!
Per quello che riguarda il mototore ho visto il B50 XL su sito di
Jonathan e mi sembra che consumi un po'!!! Quello che mi preme di più non è tanto avere uno scafo che vada a 100km/h ma che lo devo guidare con la "prolunga attaccata al motore" quanto poterci girare un pu'! Perchè facendo due conte con batterie da 3000mA e un motore che assorbe 30-50A nell'ipotesi più ottimistica ci giro per ben 6 minuti! Da qui l'altra domenda: ci sono limiti sul numero di batterie da mettere in parallello per ottenere un amperaggio maggiore? Perchè facendomi tre pacchi da 8 e mettendole in parallelo si raggiungono 10 A e comincia ad avere un senso.
Girovagando sulla rete ho visto il Graupner - Speed 480 BB race che considerando 27000 rpm con menoi di 10A di assorbimento mi sembrava ragionevole, e con le batterie di prima vuol dire giocarci un'ora, però se mi dici che potrebbe essere poco un 700 mi sa che ho guardato la cosa sbagliata!
Vi ringrazio veramente tutti per la disponibilità
CF alias Fede