Discussione: Il Limite....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 08, 14:18   #60 (permalink)  Top
Pampa
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Essere ottimisti non fa male... permette di vedere il bicchiere 1/2 pieno..
Alcuni settori hanno gia' passato la fase della "dentizione" altri ancora no (come hai giustamente fatto notare).
Non puoi negare, pero', che il tutto ha avuto un buon effetto calmieratore, anche se la strada della qualita' e' ancora piena di "gobbe"...

Sergio
Non lo so. La situazione nel suo complesso per quello che mi riguarda è ancora ampiamente da decifrare.
Seguendo per professione delle piccole imprese ho toccato con mano il fatto che inizialmente in molti settori l'impatto è stato devastante. Ora si sta ritornando ad una situazione più normale. Si riprende a comperare italiano, ma italiano vero.
Probabilmente c'è una maggiore "maturità" nei comportamenti degli operatori e soprattutto dei consumatori che vista la scarsità di risorse iniziano ad essere più consapevoli.
Per certi versi penso che le crisi, se non sono crisi mortali, siano comunque salutari.
La tua citazione di Michael Porter (forse uno di quelli che più hanno capito certe tendenze e certi fenomeni) è azzeccatissima. M'è venuto quasi un brivido di emozione...

Tornando all'argomento:
Ho ripreso da pochissimo ad interessarmi di aeromodellismo e trovo molto stimolante l'argomento F3K.
Devo dire che per quello che si vede in "letteratura" tutti i DLG sono figli del SuperGee compreso il Taboo di Govidov che ha un potenziale identico ai modelli di entro ed oltralpe.
A fare veramente la differenza secondo me è sempre l'insieme modello+pilota, quanto si è accurati nell'allenarsi (c'è chi bara anche con se stesso...), quanto si è accurati nella messa a punto, quanto si è corretti e rigorosi nel confrontarsi con gli altri.
Ovvio è che se il modello non ti da problemi in gara rendi di più.
Ma non credo che il miglior modello possa fare granché.
Era forse questo il senso del mio post in cui dicevo
"Ci vorrebbe uno sconosciuto con un modello con ala in polistirolo e balsa e un profilo NACA che si mette a bastonare tutti..."
Tornando al discorso della speranza...
Credo che tu abbia ragione: c'è molto fumo e conseguentemente c'è molta speranza.