Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Vorrei fare una ulteriore considerazione,
Da tempo mi interesso di VOLO FPV (In prima persona)
Sappiamo che la stragrande maggioranza degli apparati di video\trasmissione opera sui 2.4 GIGA.
Ho applicato un trasmettitore A\V della potenza di 1 WATT a bordo di un eli classe 50, e purtroppo, nonostante abbia allontanato la mia R149CP PCM 40MHZ al max rispetto al trasmettitore della videocamera, dopo una certa distanza si verificava una sorta di AZZERAMENTO, in pratica l'heli andava in FAIL SAFE.
Se diminuisco la potenza del trasmettitore A\V, non riesco ad ottenere immagini pulite\nitide, se l'aumento, non posso far volare il modello oltre una certa distanza,altrimenti mi azzera la ricevente e perdo il controllo; Problema sicuramente risolvibile a patto di studiare meglio la cosa a tavolino...
MA SE ANZICHE' AVERE UNA RICEVENTE IN 40, ne ho una in 2.4 GIGA....
Come posso fare fpv con un dispositivo A\V che opera sempre sui 2.4 GIGA?
Mi complicherei ulteriormente le cose!!
Penso sia più facile trovare una soluzione x far andare daccordo i due dispositivi, con un ampio margine di differenza sulla frequenza...O sbaglio? |
E melo hai rovinato...il Fabietto
...comunque mi sembra di averti detto di rimanere con tutti e due i sistemi per un po.....non credo che ti prenderai 20 alianti da 3,5 metri di apertura alare!.........e comunque anche se so poche cose.......so che le prove radio si fanno anche a terra
.......testone!