Citazione:
Originalmente inviato da wolf64 Premesso che non posso sostenere un paragone tra i due modelli, visto che non ho mai provato il T-Rex500, e premesso che sono convinto che anche quest'ultimo voli benissimo, se opportunamente settato/configurato..........ciò che proprio non riesco a comprendere è sulla base di quali presupposti, senza averlo mai provato, si possa sostenere che il Protos non sia "stabile", poco adatto ad un principiante e destinato al solo volo 3D.
Personalmente non faccio un volo propriamente 3D ( ...e se ho ben capito chi sei, Troppocretino, credo che tu mi abbia visto più di qualche volta volare a Pantigliate...) eppure, pur essendo un sostenitore Mikado e del mio Logo 5003D V-bar, devo ammettere che con il Protos mi sono dovuto ricredere rispetto ad un iniziale scetticismo su questa taglia di elicotteri (...memore del Lepton EX) , riscontrandone invece una apprezzabile precisione e reattività.
Pertanto per quanto mi riguarda, e da quel poco che ho imparato in questi ultimi anni, ritengo che sia molto più semplice trasformare in elefante una gazzella, piuttosto che il contrario.......basta appena un po' di impegno e saper intervenire su un paio di semplici parametri.
In ogni caso, per chi domani pomeriggio c'è, ci si vede a Pantigliate e ci si chiarisce meglio!
P.S. ....non mi sembra che al campo di Pantigliate ci siano pochi Protos......mi sembra di averne contati addirittura sei una domenica!! |
Certamente, tutto si può fare..Puoi anche calare al max i giri rotore..ehehe difatti io avevo un mikado logo 10,se ben ricordate, lo facevo girare a 3 celle, era di una docilità incredibile, unico problema, toccava volarci in assenza totale di vento...
Perchè se cali troppo di giri, il modello diventa mooolto sensibile alle correnti e quando si vola all'esterno è ovvio che un pò di vento c'è sempre..
Se devo fare volato preferisco un mezzo che non abbia doti "ESTREME", il rex 500 io lo apprezzo xkè ci si fa un volato fantastico,è veloce, estremamente preciso nelle traiettorie e pilotarlo trovo sia molto rilassante, al contrario dei logo che seppur molto precisi, sono anche eccessivamente nervosi e ti mettono addosso sempre un pò di grinta,più che altro la voglia di SPINGERE DI PIU'..ed allora non è più un volato, ma diventa un 3d....! Almeno io non resisto, mi sento morire a fare volato con il logo..eehhehe..E sono convinto che se avessi un protos fra le mani,farei la stessa cosa..VOLO PAZZO Senza limiti!
Tranquilli...io non sono un toro scatenato che non si da tregua; Qualcuno non mi crede quando dico che amo anche fare del buon volato, eppure ragazzi, se così non fosse non avrei in casa 7 meravigliose riproduzioni..
Ed i TREX 500\600 sono veramente eccezionali per il volato, non li cambierei con nessun altro elettrico.. (considerando un bell'hirobo freya90 elettrificato,credo che si possa fare una brillante eccezione...ehehh
)
Poi..se volete continuare ad usare la ferrari x andare a comprare il pane,fate pure..