Io invece mi sento di sconsigliarti le 8,4v su E-Maxx e E-Revo ma solo perchè ho letto in giro che talvolta si bruciano i motori.
E' vero che l'ESC è a 16,8v e che Traxxas afferma (e pure consiglia) di usare pacchi da 8,4 ma cosa volete che vi dica, dopo che ho letto queste cose mi sono "congelato" sulle 7,2 per paura di far fuori i motori (comunque non costerebbe un patrimonio ricomperarli).
L'unica interpretazione/spiegazione che mi sono dato è questa.
I due pacchi alimentano ESC, motori, ricevente e servi.
Probabilmente l'ESC è settato in modo tale da distribuire la giusta alimentazione ad ogni parte e riesce a gestire 16,8 volt (da qui i due pacchi da 8,4v).
Si sa che quando i pacchi Ni-Mh sono carichi il voltaggio supera anche il nominale indicato (i pacchi da 7,2 arrivano anche a 9 volt per cui suppongo che i pacchi da 8,4 arrivino tranquillamente anche a 10 volt).
Credo che lESC non riesca del tutto a filtrare il voltaggio verso i motori e possa capitare che per più di qualche decina di secondi gli "spari" oltre i 14,4 volt per i quali sono progettati (mettendo due da 7,2 è più probabile invece che i motori non ricevano mai questa corrente).
Ma le mie sono solo supposizioni, non ho una base su cui il mio ragionamento si fonda.