BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI -
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 18:52   #3254 (permalink)  Top
dacopta
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da KIMBO Visualizza messaggio
ciao! ho una domanda da un milione di dollari a che servono i due pomelli situati a sinistra e a destra sul radiocomando ? poi stavo leggendo che per l'hovering da principiante si consiglia uno 0° a motore fermo, 5 o 6 gradi al 50% del gas e un +8 al 100% del gas. aiuto ! che vuole dire ?
ciao Kimbo, 2 cose in generale:

prova ad usare il tasto "cerca nella discussione"....è molto utile

i due pomelli servono:
quello a sx a regolare la posizione del servocomando che modifica il passo
quello a dx a regolarne la corsa
entrambi agiscono se sulla radio muovi l'interruttore adjust
LASCIALI STARE! x ora

per la seconda parte del messaggio: è la descrizione dell'impostazione della curca passo/motore (detto anche pitch/gas) ed è il motivo per cui ti vuoi comprare un incidenzimetro (anzi te lo volevi costruire )

negli elicotteri RC il passo ed il gas sono miscelati, nel senso che quando dai gas modifichi automaticamente anche l'angolo di incidenza delle pale. La curva pitch/gas interviene in questo momento e "dice" al servocomando che modifica l'angolo di incidenza delle pale, quanto modificarlo e se in + o in -

consiglio: prima di andare a toccare tutto l'ambaradan e non appena ti sei comprato l'incidenzimetro (con bolla), prova a misurare quanto, muovendo lo stick del gas, si modifica l'angolo. Importante: prima di fare questo STACCA IL MOTORE altrimenti le pale si mettono a girare.

Altra cosa importante: c'è un interruttore sulla dx della radio, vicino al "pomello" di cui parlavamo sopra, devi tenerlo su NORMAL (che è la curva pitch/gas per incominciare)

Altra cosa importante: accendi prima la radio (con gas a 0) e poi il modello, altrimenti rischi che, a causa di interferenze, il modello cominci a fare i capricci e non è tanto igienico se hai la faccia vicino al rotore

sono minime regole di sicurezza che chi ti scrive ha testato sulla sua pelle

facce sape'
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando