Citazione:
Originalmente inviato da sokol 1 Grazie,è propio quello che volevo sapere.
Se è carburato bene,non deve aver problemi di avviamento.Mentre ora devo mettere la miscela direttamente nel venturi.....dopo và....ma probabilmente,bontà del motore và anche carburato male,....una volta partito.
Io sto usando una 22x6 in legno...va bene?...o è troppo grande?....la grandezza mi serve anche per un fatto estetico....è montato su una riproduzione della prima guerra...fokker dr1.
La miscela che sto usando è 18% olio sintetico(motul super micro) 16% nitro...resto alcool......secondo voi va bene?.....ciao |
Deve andare in moto bene anche senza "cicchetto".
Per l'elica direi che non va bene per 2 motivi. Il primo è che è eccessivamente grande. Il secondo perchè ti sconsiglio l'elica in legno sui 4T tanto più sullo Yamada. tieni presente nche l'elica è una di quellr cose che non influisce sul giudizio nelle gare di riproduzioni tanto che ne hanno una per volare ed una che ha funzioni esclusivamente statiche e che riproduce fedelmente l'originale. io ti consiglio di montarne una adeguata al motore e al modello (inteso come funzionalità).
La miscela non va bene perchè la Yamada consigllia il 20/22% di olio esclusivamente sintetico e con pochissima quantità di ricino. Inoltre il tenore di nitrometano che usi e ad di sotto della quantità richiesta da quel motore.
Il mio consiglio al proposito è di usarla almeno al 20% di nitro.
Se vuoi un ulteriore consiglio usa una di queste duie miscele già fatte.
La Rapicon (
Samodel.it ----> The Special Store) o la Cool Power (
Mobby Modellismo). si dovrebbe trovare anche da altre parti ma questi sono i primi due siti che mi vengono in mente....
PS-- Cavoli quanto e grande il Dr1 per montare uno Ys160dz ??