ciao
Ciao, io ho da poco collaudato il Castor 2.5, che è lo stesso modello ma a motore, con una fusoliera adeguata.
Un mio amico sta costruendo il tuo stesso modello, che ha ricomprato qualche anno dopo averlo carbonizzato su una linea elettrica, togliendo corrente a qualche cascina....
Se l'è ricomprato perchè secondo lui è un gran modello, veloce ma galleggione, (tanto per farti un paragone lo preferiva molto al bliss con cui l'ha sostituito, che trovava un po' limitato quanto a velocità e che ha sfasciato in un affondata con flutter).
Di fatto mi ha spinto lui a comprarlo.
Io il mio lo devo ancora settare bene, ma la prima impressione (sono un principiante ed arrivo dall' elektro junior) è che sia stabile e veloce, con una spiccata tendenza a sfruttare bene ogni termichina, e che si possa rallentare molto prima dello stallo d'ala, che comunque recupera velocemente (non a 4 metri da terra ahimè...)
il mio oltre ad essere a motore e con una LiPo 2200 2s è stato anche fibrato interamente (ali e pianetti) e abbondantemente rinforzato internamente in previsione di usarlo in pendio, per cui non è propriamente un peso piuma, ma non mi lamento di come sfrutta le termiche anche più deboli.
Dipende da te la scelta di farlo leggerissimo da pianura (ma le ali tendono a graffiarsi negli atterraggi) o fibrare, rendendole dei veri sassi (come durezza non come peso).
Io sono supersoddisfatto.
Ciao
|