Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 14:10   #57 (permalink)  Top
alex_goku2
User

Data registr.: 07-01-2005
Ruggero,
ma niente vacanze al mare??? Sempre tra i monti svizzeri??
Beato te che hai tutto sto tempo x costruire. Cmq con tutta la fatica che hai fatto finora ti facevi lo Spitfire di Brian Taylor, almeno era un bel modellone.
Io quel lavoro di liscia, stucca, fondo, liscia etc l'ho fatto sul mio primo spitfire, da allora rifinitura veloce e via,vale la pena ammazzarsi se fai un bel modellone da 2 m di apertura, che è possibile dettagliare con cura.
Auguri x la fatica che ti manca ancora x completarlo, cmq sta venendo proprio bene, sicuro che non sia troppo pesante??
CIao
Alex GOKU

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
liscia - liscia - cartaseta - inumidisci - turapori - ricopri - stendi - ristendi - turapori - riliscia - diluisci turapori - riliscia - spolvera - spennella - cartavetro - sempre più fine - smadonne varie - liscia ancora - vernice di fondo - liscia ancora (!!!) - stucca - liscia (due palle) - smoccoli a iosa - spolvera - ancora fondo - riliscia e alla fine spolvera

NON NE POSSO PIÙ!!!!

... e nonostante tutto il risultato non é dei più perfetti!

Purtroppo nel lasciare troppo tempo la struttura in cantina in balia dell'umidità mi si sono imbarcate alcune superfici in balsa da 1mm.
Ho tentato di rimediare asciugando con il phon e portando tutto in casa, e la cosa sembrava funzionare, purtroppo appena stesa la prima mano di turapori la balsa si é imbarcata di nuovo.
Ora in alcuni punti la superficie è irrimediabilmente ondulata.
I casi erano due. O rifare tutto o continuare così.
... e qui si che si vede il vero modellista che avrebbe rifatto tutto ... invece il RuPa-praticone lascia tutto così e se ne fotte (quasi, visto che un po' mi girano le palle)

vabbé, le foto sono di ieri sera quando ho terminato di lisciare l'ultima mano di fondo.
Ora non mi resta che iniziare a verniciare la mimmetica.

ciao
Ruggero"

PS: sempre a proposito del "buon veromodellista" ... volevo fare i pannelli, ma non ne avevo vogliam ho provato a fare i rivetti ma stavo facendo una cacata ... quindi ora vernicerò e STOP.
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando