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Vecchio 05 agosto 08, 09:16   #1821 (permalink)  Top
wineris
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Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Premessa/riassunto: ho il 5#8 che, pur col timone di coda tutto trimmato a sinistra, continua a girare (lentamente) in senso antiorario.

Considerato che è il rotore superiore a ruotare in senso antiorario, ho pensato che fosse quello a dover essere "spianato", per generare meno spinta. Smontate le pale, le ho stirate per bene, diminuendone alla metà circa la curvatura. Rimontate.. beh, l'eli va allo stesso modo, anzi, gira in senso antiorario ancora più velocemente di prima e costringe a correzioni continue. Montate le pale originali che avevo di scorta, tutto è tornato alla norma: rotazione lenta in senso antiorario nonostante il trimmaggio tutto a sinistra.

Cosa ho sbagliato? avrei dovuto "spianare" le pale del rotore inferiore? come si spiega, tecnicamente? a me sembra un controsenso

Qualcuno ha risolto qualcosa con sta cosa del ferro da stiro?
Le extreme hanno curvatura inferiore rispetto alle pale originali?
Ma soprattutto quale parte della pala genera più spinta? (sono ignorante totale, si vede ) la parte interna, che è anche più curva, o la parte esterna, che è quasi dritta?
Scusa sailor, forse ti è sfuggito, ma se l'hely ti gira tutto in senso antiorario (sx) dovresti trimmare a dx non a sx. Penso comunque che tu l'abbia fatto. Il sistema molto 'empirico' dello 'stiraggio' delle pale, sai lascia il tempo che trova nel senso che potrebbe risolvere qualcosina, ma non è miracoloso. Non avendo risolto con una stiratina magari dovevi dare un po di negativo all'incidenza delle pale, forse risolvevi (scherzo!!!!). Purtroppo questo walkerino è strepitoso ma molto delicato e in poco tempo ti presenta numerosi problemi. Alcuni hanno risolto con dei poteziometri sulla tx ( in modo da avere più range di trimmatura), altri hanno cambiato i motori (ma non mi sembra il caso), potresti risolvere anche cambiando TUTTE le pale (usando magari quelle di un'altra marca per esempio Esky che sono compatibili e magari hanno un profilo diverso), in ultimo potresti giocare sull'accoppiamento corona pignone dei motori (avvicinando o allontanando un po i motori in modo da riportare i giri dei due allo stesso numero). Non so se sono stato chiaro, non mi viene in mente altro (forse cambiare il pignone........ no scherzo.......). Ciao, Marco.
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WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
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