Citazione:
Originalmente inviato da risingstar per il discorso del disegno tridimensionale
leggilo così
"da un disegno tridimensionale dove analizzi in gaussiana la perecentuale di curvatura"
ho elencato le soluzioni per prepararle
appunto
- in 3d in quel modo
- in 2d solamente calcolando l'area e il centro area
discorsi che devi applicare entrambe o solamente il 2d
nella foto ho messo una vela che era originariamente piatta
spostando alcuni punti della superficie Y
ho ottenuto un tessuto tridimensionale che l'analisi guassiana mi segnala per toni-colori
come un sasso tirato al centro della randa
quindi con i software puoi far tutto ;
con la formula delle proporzioni puoi costruirti una vela se trovi sul vocabolario tutti i termini navali usati ;
provando qualche tessuto ancora meglio
ma poi avrai spazio tra corde di fissaggio dell'albero e albero ?
che stecche ti serviranno ?
la formula è una proporzione approssimata sicuramente utile
poi le misure precise di una vela le tiri su come ti conviene |
Ok risingstar,
ti ringrazio per le risposte e la pazienza, chiudo con questo messaggio per non stancare ulteriormente chi legge. Però.... ehmmm... non ci ho capito molto, sicuramente sei troppo bravo per le mie misere capacità, giuro che mi applicherò e sarà per me un punto di orgoglio arrivare a capire 1/100 di tutte le cose che sai tu. Allora chiudiamo in bellezza e dammi un aiutino:
1) avevi esordito dicendo
> "a volte mi scandalizzo proprio a fare tutti quei calcoli per uno scafo di 68cm o di 94cm"
e
> "vorrei essere sincero non molti comprano tutti quei sw per fare un modellino"
ed ora concludi con
>" .. l'analisi guassiana mi segnala per toni-colori.. quindi con i software puoi far tutto"
INSOMMA: devo usarli o no questi sw?
2) ammesso di volere (io si) ed essere capaci (io no) di fare un'analisi gaussiana di una vela. Mi spieghi dicendo
> " .. disegno tridimensionale leggilo così
"da un disegno tridimensionale dove analizzi in gaussiana la perecentuale di curvatura"
ho elencato le soluzioni per prepararle
appunto "
però non mi dici quale disegno tridimensionale, cosa devo analizzare e quali soluzioni hai elencato "per prepararle appunto" perchè qui non vedo nessun elenco.
Spero che tu capisca il mio dramma, da quando ti conosco non dormo più, ieri sera volevo fare l'analisi gaussiana delle pinces delle tende ma ho visto mia moglie preoccupata e ho lasciato perdere, appena esce per fare la spesa ci riprovo. Ciao
Luciano