BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - aiuto per yamada 160!
Discussione: aiuto per yamada 160!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 09:38   #15 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sokol 1 Visualizza messaggio
grazie,per le dritte....ma per accenderlo?...voi come fate?....il motore è montato rovescio ed io non riesco a "caricarlo" per farlo partire....fino adesso ho sempre riempito di miscela il motore dal venturi,ma voglio sperare ci sia un altro modo!....che mi dite in proposito?....voi come fate?...grazie a tutti
Caricarlo? Basta girare il motore un po' di volte fino a che non vedi che la miscela passa dal tubetto che va dalla pompa all'iniettore. A quel punto metti 2/3 tacche di motore, attacchi la candela e con l'avviatore metti in moto. Se il motore è carburato bene parte immediatamente. Uno degli indizi maggiori di carburazione approssimativa è proprio l'avviamento...

Ps- La procedura di caricare girando il motore per 4/6 giri la faccio solo al primo avviamento di giornata. In seguito non c'è bisogno.
Sconsiglio a tutti di avviare uno Yamada serie 140/170 a dito... se ti prende te lo stacca il dito... avviatore e via...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando