Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Come ho già scritto in altri post, se abbassi la tensione, per avere la stessa potenza devi alzare la corrente (infatti usano pacchi 3200). In questo modo però il volo dura ancora di meno !
Se guardi un pò meglio il filmato usando un cronometro noterai che il volo di Jason dura 1 minuto e 40 (tira l'autorotazione spegnendo il motore quando è in alto).
Il volo di Szabo dura ancora meno: un minuto e un quarto, forse meno.
Perchè hanno fatto questa scelta ? Ma è ovvio ! Per cercare di rendere quei pachidermi di modelli un pò più leggeri e quindi un pò più agili.
Però un minuto e mezzo di volo per un normale utente è un pò poco visto che poi deve aspettare un ora per ricaricare le batterie. Non trovate ?
Con un minuto e mezzo o uno sa già volare come Jason o Alan Szabo o altrimenti non farà mai progressi. Non ne avrà materialmente il tempo.
Ciao |
Sono cavolate mik
Ci sono presenti vari utenti del forum, con il trex 500 riesco a fare un volo molto simile a quello che hai visto nel video, logicamente non in spazi così ridotti e non cono quella precisione, ma lo stesso SET DI MANOVRE (prioflip e retromarce con cambio positivo\negativo a circa 1 mt da terra), con una configurazione 6s 2500 e motore originale, ed il mio tempo di volo è esattamente di 5,50 senza rovinare le celle,pignone 13 denti, 90% di motore con curva,senza governor.
Per cui mi pare un'esagerazione giudicare il rex500 come state facedo voi.
Senz'altro è un mezzo pesantuccio e questo rende un pò altini i consumi nel 3d, ma non sono tanto alti da farlo volare 1\2 minuti.
Per sicurezza scendo dopo i 5, ma ho tirato i 5,30 ed ho potuto ricaricare l'80 percento della capacità di batteria, pertanto non ho ancora stabilito il tempo max di autonomia, fatto sta che comunque il mio heli ha sufficiente agilità da permettermi un buonissimo 3d.. Non sarà dicerto un logo,ovvio..ma neanche il protos è come un logo se è per questo,comunque mi da tutto quello di cui ho bisogno e ne sono assolutamente soddisfatto!