Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 08, 00:12   #1817 (permalink)  Top
Sorcio Verde
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Come peso ...ci siamo ,è leggerissimo credimi, per le fasciette effettivamente anche io ho dei dubbi, appena lo provo ti faccio sapere.
Se poi lo vuoi fare, ti do tutte le misure cosi' fai prima . X il materiale basta prendere un aquilone dai cinesi (costo 2 euro)
Come colla ho usato bicomponente epossidico "Bostik Saldaforte".

Naturalmente le bacchettine vanno incollate al pattino praticando dei fori nello stesso, poi prima di incollarle ho spinto a pressione il bicomponente nel foro , in modo che si espandesse all'interno del pattino che all'interno è cavo.
Il risultato è stato che una volta indurito bene(24 ore) ho fatto fatica a sfilarli anche con una pinza. Nei punti di l'incollaggio delle bacchettine ai 2 sostegni che vanno al telaio dell'eli, essendo in quel punto il foro praticato all'estremita' del tubetto di carbonio, ho dovuto rinforzare l'estremita' avvolgendovi attorno del filo di fibra di vetro che ho poi cianato ed ho finito con una passatta di bicomponente.

Per l'incollaggio del tubetto di ottone , avendo lo stesso, il diametro interno uguale a quello del pattino, lo ho inserito a pressione dopo aver depositato del cianoacrilico (risultato:inpossibile da staccare)

Spero di esser riusciuto a spiegarmi.Cmq se interessa posso fornire spiegazioni piu' dettagliate magari con delle freccette sule foto
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando