Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 23:13   #40 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, le foto purtroppo non rendono come dal "vivo" Il modello in questione è costato ore ed ore di laboriosa progettazione, posso dire di avere affinato alcuni particolari, rispetto hai miei modelli soliti, tagliando poi il tutto al laser, in fase di montaggio, ho potuto costatare che le ore passate davanti al CAD hanno portato i suoi frutti, praticamente ho eliminato tutte le misurazioni Noiose che servono durante la realizzazione di modelli con questa filosofia di costruzione, e qui ringrazio il Dottor Carlo, il quale mi ha spesso supportato durante le ore notturne di progetto, confrontandoci a vicenda, ne è nato un progetto (secondo noi) molto intuitivo e tutto sommato semplice, vi dico solo che l'unica volta che h preso uno strumento in mano è quando ho Controllato l'incidenza del cabra rispetto allo zero dell'ala, ho solo controllato, perchè in effetti era già perfetta.
Per fare un progetto del genere, non è necessariamente detto che sia complesso o non di facile intuizione, ci sono soluzioni proprio dietro all'angolo che, a volte, sono molto semplici ma risolutive...

Dopo queste belle parole, il modello lo devo ancora collaudare Quindi manca la prova più importante!!!! Domenica spero di poterlo " Slampare" Giù nella valle!!!! E Poi su dalla Valle!!!!

Ciao a tutti

GIULIO.
Secondo me l'upgrade di progettazione che hai fatto con questo modello, dovresti trasferirla anche a tutti gli altri progetti che sono già di per se facili da costruire. Con i pezzi a incastro che danno automaticamente il diedro, l'eventuale svirgolamento ecc, la costruzione diventa veramente un gioco da ragazzi. Sono sempre convinto che ci si impiega mooolto più tempo a rivestire, sistemare servi, comandi e elettronica, che a fare tutta la struttura anche coperta di balsa come ad es. il Gitan. L'avere pensato a una costruzione semplice e facile da eseguire, credo sia un qualcosa che possa fare avvicinare molti altri modellisti alla costruzione home made.

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando