Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 21:05   #1 (permalink)  Top
mekfly
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
elettronica annacquata...mi fido???

ciao....

qualche tempo fa mentre svolazzavo col mio mig3 assemblato del buon harley ebbi la bella idea di spostare la batteria mezo cm verso coda per migliorare(si, come no!bravo!!!) il bilanciamento perchè era un pò picchiato.
non l'avessi mai fatto, lancio, subito ingestibile..panico...
non vi sto a scocciare coi dettagli, fatto sta che grazie alla legge di Murphy è andato a finire nell'unico mezzo metro(di larghezza) d'acqua che c'era nel raggio di km!!!
recupero il modello che era ben ammarato nel rigagnolo con tutta l'elettronica di fuori, nel senso che si era staccato il parafiamma e quindi motore/regolatore e batteria e RICEVENTE giacevano sul fondo dei 20cm d'acqua del bastardo acquitrinio.
smoccoli e madonne(scusate ma quando ce vò ce vò)raccatto il tutto e me ne torno a casa.
ho sparato il tutto col compressore trane la ricevente, ho tolto il termoretraibile dal regolatore e asciugato all'interno e poi ho messo tutto al sole che quel giorno era bello caldo per diverse ore.

ho lasciato in quarantena il tutto per 2 mesi ormai e il weekend scorso mi sono deciso a riprovare se c'era qualcosa che funzionava ancora...

allucinante, funziona tutto!!!
certo le celle della lipo con la botta si sono un pò piegate, carica ne prendono ma non mi fiderò a portarla in volo quindi l'ho dismessa.
poi ho attaccato regolatore, motore e ricevente annacquati ad un'altra lipo e funziona tutto.

la domanda è questa, premesso che farò un pò di prove a terra, c'è da fidarsi?????

avete avuto esperienza del genere?

al limite mi costruirò un deprincino per montarci tutto e proverò..

sinceramente non credevo mai che funzionasse tutto, ho sentito di gente che con una goccia d'acqua ha buttato regolatore e batterie...

bah...se avete pareri li accetto volentieri.

ciao.

Ultima modifica di mekfly : 04 agosto 08 alle ore 21:09
mekfly non è collegato   Rispondi citando