Forse che forse non è proprio il modello più adatto ad avvicinarsi alle problematiche dell'elettrico, ma tant'è.
Vacanze a parte se nessuno ti ha risposto è probabile che nessuno l'abbia ancora fatto.
Sei il primo
Infine, invece delle 2 Li-Ion consigliate, vorrei usare 7 celle NiCd o NiMh che rappresentano la più importante variazione di peso.
Il motore consigliato è un 400 in diretta con elica 6x4, che vorrei sostituire con un 400 rid. 2,5:1 ed elica 9x6 o 9x7.
Solo una considerazione: 2 celle Li-Ion su di in 400 6V, che normalmente va bene con 7/8 celle Nicad mi paiono riduttive, cioè nomimali 7,2/7,4 V contro 8,4/9,6 V.
Nel complesso una non trascurabile perdita di potenza.
Ti accorgerai presto quanto voglia dire una cella in più. Meglio se le Li-Ion fossero tre in serie con un 400 da 7,4 V.
Riguardo alle NiMh hanno la tendenza a sedersi subito e pertanto normalmente si mette una cella in più, e quindi 8 invece di 7.
Se poi consideriamo che tu ci metta il riduttore, l'aumento di giri che ti permette una cella in più è tutto a favore.
PS: il Midget Mustang è un modello che deve correre e forse è meglio in diretta che ridotto, comunque sia basso diametro e passo elevato.