Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 20:21   #10 (permalink)  Top
machine
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
allora i regolatori si distinguono anche essi in brushed e brushless. i brushed funzionano solo con motori brushed e si distinguono tra di essi per il numero di spire massimo che reggono. ad esempio un motore a 13 spire necessita un regolatore che supporti le 13 spire. ovviamente un regolatore che supporta le 13 spire supporta anche i motori di spire superiore... per esempio 14/15/16 ecc ecc. Ricordati che i regolatori brushed non possono funzionare con motori brushless.

i regolatori brushless funzionano con motori brushless ma anche con tutti i motori brushed. In quanto non hanno limiti di spiraggio e gli ampere di scarica dei motori brushed non sono paragonabili a quelli brushelss.
pertanto se vuoi un consiglio disinteressato comprati un buon kit brushless.. ne trovi di ottimi (magari non di marche blasonate ma pur sempre ottimi) sui 110/120 euro.

Altrimenti se non vuoi spendere troppo prendi un regolatore brushless (cmq ti costerà sempre 50/70 euro) e un motore brushed...
se fai un po i calcoli per qualche euro in piu ti conviene il brushless che non ha bisogno di manutenzione e fila che è una bellezza!
non la farei cosi' semplice circa l'utilizzo di motori brushless con qualsiasi regolatore brushless,deve essere un sistema calcolato,tanto da sopportare l'assorbimento del motore.

altrimenti non mi spiego perche'sui regolatori venga dichiarato quanti ampere sopportano.

i sistemi da 110 euro,sono proprio il minimo ,credo corrispondano a i 13,5 di marche piu' blasonate,non si puo' confrontare perche'non viene dichiarato.

quello che è strano,e' che per un sistema brushless 13,5 novak,lrp,o marche simili,non spendi meno di 180 euro,un perche' ci sara'........
machine non è collegato   Rispondi citando