Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 18:10   #698 (permalink)  Top
Sherman
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Io la batteriea l'ho stressata non poco, talvolta per la frenesia l'ho ricaricata anche senza aspettare che fosse completamente fredda (cosa indispensabile, da fare sempre per un corretto uso e mantenimento della batteria), e sempre con il carichino e-sky(quella scatoletta nera o arancio che ti danno con l'eli, che tra l'altro è un bilanciatore), senza mai avere problemi, e a tutt'oggi va ancora benone con circa 8 10 min di volo continuo. Mi viene da pensare che la tua fosse difettosa, o che il carichino sia andato.

Hai percaso scaricato la batt fino all'ultimo? Se è così questo potrebbe essere il motivo del danneggiamento, le lipo non vanno mai scaricate completamente, si rovinano.
Per quanto riguarda il caricabatterie che hai acquistato, non so aiutarti, io non lo conosco, comunque devi accertarti se è anche un bilanciatore, le lipo vanno bilanciate per mantenere uguale la tensione tra le celle.

Fai comunque attenzione con le batterie lipo, non usarle se gonfie, ed evita di ricaricarle sull'eli, si incendiano se il contenuto interno viene a contatto con l'aria (magari lacerando l'involucro gonfiandosi troppo).

Per quanto riguarda i connettori, online se ne trovano di tutti i tipi, l'importante è sempre rispettare le polarità.

Spero di averti aiutato, ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando