Si ok il depron è ottimo per iniziare: ti fa appassionare all'aeromodellismo e ti fa volare subito e con pochi costi, ma io voglio imparare a costruire in balsa.
In secondo luogo: dov'è scritto che si impara a pilotare con un trainer elettrico o a scoppio? dov'è scritto che per imparare a pilotare e diventare un aeromodellista mi devo comprare l'easy glider o altri aerei fatti?
Io l'aereo me lo faccio da un piano! Prendo il disegno, mi taglio tutte le centine, tutti i listelli e l'aereo me o faccio io dal più piccolo pezzettino proprio come si faceva una volta.
Ad un incontro di aeromodellisti bravissimi costruttori di Old timer Catanesi ho visto tanti bei modelli in balsa e tanta gente disponibile ad aiutare. Mi è stato consigliato di iniziare con un veleggiatore autocostruito. Ho i piani dello Spectra o del bellissimo e storico Stormy weather, devo solo decidere quale dei due fare. Meglio l'antico o il moderno? boh...
Comunque anche se a malincuore mi sono fatto convincere ad iniziare senza alettoni per imparare a conoscere la radio, e anche perchè se riesco a volare per più di 3 minuti di fila senza cadere imparo anche quello che c'è da sapere sulle dinamiche da pendio.
Che ne pensate gente? chi l'ha fatti questi modelli? chi me li consiglia? chi no?