Porta pazienza risingstar, leggo, rileggo e capisco sempre meno. Tu dici
Citazione:
non sono contrario al discorso di rivetto
|
Però lui parla di "curvatura 3D" mentre tu
Citazione:
da un disegno tridimensionale dove analizzi in gaussiana la perecentuale di curvatura o 2D .Di solito in 2d, quello che si rimedia, calcoli l'area e il centro della superficie velica che ti serve per un bilanciamento
|
In parole povere, questo disegno tridimensionale da analizzare in gaussiana da dove lo ricavo? e se è tridimensionale, perchè mai analizzato in gaussiana la perecentuale di curvatura diventa 2D? Sarò anche insistente, ma se mi dice queste cose devi anche spiegarmele. Mi dici
Citazione:
per la parte alta della vela se vuoi più superficie lì, hai il centro velico più alto
a te ti serve più basso e costruisci una vela tozza ,
costruisci una via di mezzo
|
Già, ma per stabilire se mi serve alta o tozza dovrò pur conoscere qualche parametro, no?
E questi?
Citazione:
incrociandoti con quei valori matematici o teorici che ci si applicano
.
.
la formula che cercavamo .. i parametri dettati da regole matematiche,
|
da dove si ricavano questi valori, formule, parametri?
Mi illudi di trovare un maestro che mi dia le prime dritte e poi mi lasci in mutande dicendo
Citazione:
le prestazioni sono individuali
|
Saranno individuali finchè un avversario ti passa sottovento e ti svernicia, dopo ho paura che diventino terribilmente pubbliche.
Spero che tu mi dia qualche consiglio su come arrivarci a quel disegno per partire, elementare che sia. Dopo mi arrangerò a fare l'esperienza necessaria.
Ciao
Luciano