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Discussione: aiuto per yamada 160!
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Vecchio 04 agosto 08, 17:45   #13 (permalink)  Top
sokol 1
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il 160Dz non ha spilli del minimo e quindi la carburazione è dipendente solo dalla pompa.

@Sokol1
Nei miei lo spillo del massimo e circa 1,5 giri da tutto chiuso e la vite della pompa e a filo del corpo.
Inizia da queste regolazioni munito di contagiri regola il massimo in modo da ottenere più giri possibile e poi ingrassa leggermente facendogli perdere qualche giro al minuto.
La vite della pompa funzione in modo che stringendola diminuisci la mandata smagrendo e allentandola ingrassi. E' molto sensibile e va mossa a piccoli passi. Quando il motore è al minimo, se tende ad ingrassare stringila di 1/8. Se viceversa il minimo rimane bello allegro o aumenta, allentala, sempre di 1/8 alla volta, fino a che senti che il motore tende ad ingrassare. A questo punto la ristringi un pelino in modo che il minimo sia stabile e che aprendo la manetta il motore salga di giri bene, fumando, ma senza borbottamenti eccessivi.
Naturalmente do per scontato che tu lasci una presa d'aria libera nel serbatoio e che abbia usato tubetti di adeguata misura (preferibilmente quelli con diametro interno da 2,5mm invece dei soliti da 2mm)
grazie,per le dritte....ma per accenderlo?...voi come fate?....il motore è montato rovescio ed io non riesco a "caricarlo" per farlo partire....fino adesso ho sempre riempito di miscela il motore dal venturi,ma voglio sperare ci sia un altro modo!....che mi dite in proposito?....voi come fate?...grazie a tutti
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