Discussione: HeliXcross
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 05, 19:38   #12 (permalink)  Top
giancarlomilo
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by enzocabrio@11 luglio 2005, 23:17
Caro Giancarlomillo,
Ciao Enzocabrio
Leggo soltanto ora la tua mail. Una precisazione, milo con una sola “elle”.

Le ore spese, sono molte meno di quanto potrebbe sembrare, ma comunque non so quantizzarle perché ho spalmato il progetto, nel lunghissimo periodo, tra le pause di lavoro al PC. Cosa che è ben più difficile fare con la realizzazione. Per inciso, il 3D è conseguenza del progetto quotato 2D.

Ti ringrazio dei complimenti, in particolare “La tua mente tecnica e caparbia”.

Ma vengo alle critiche. Mi sembra di aver risposto a tutte le obiezioni mosse da PoWer. Tu laconicamente e genericamente dici “il tuo eli non può volare”, “capolavoro destinato a restare tale solo in un virtuale 3d”, senza specificare quale/i dei tanti aspetti progettuali impedirebbe il volo. Comprenderai come sentenze simili siano accettabili solo se riscattate da motivazioni esaurienti. Se hai qualche spiegazione tecnica fondata, dammela e te ne sarò sinceramente grato, diversamente rischiamo di fare soltanto chiacchiate. Re Faruk poteva permettersi di dire “Parola di Re”, senza rischiare di essere sfidato a mostrare le carte.

Se qualche anonimo ti avesse detto "stai sbagliando e non funzionerà", tu seriamente avresti gettato nel cestino il lavoro fatto? Io no, almeno fino a quando l’interlocutore non mi avesse fornito spiegazioni convincenti.

Quindi io potrei “riconsiderare tutto da capo” solo di fronte a fatti nuovi. E comunque non potrei mai riconsiderare l’idea progettuale di base, e cioè: niente rotore anticoppia di coda (quindi due eliche controrotanti), e niente passo variabile (quindi rotori basculanti). Semplicemente per ora non sono interessato ad applicarmi ad un qualcosa di diverso da questo. Comunque se non volerà, non sarà perché il principio è intrinsecamente sbagliato.
Giancarlo
giancarlomilo non è collegato   Rispondi citando