Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 12:24   #200 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Salve ragazzi..allora..ho terminato il delta e ieri ho effettuato le prime prove..e come temevo...non è andato. L'ala è instabile, non si profila a dovere e in più la differenza di rigidità tra le due semiali..causate da colori diversi..rende ancora più difficile il tutto. il modello infatti ruota su se stesso soprattutto a picchiare..sintomo appunto di forte instablità..ho provato ad eliminare le stecche e ad aumentare il tunnel delle semiali..pur sapendo che era quasi inutile..ed infatti.
deluso..anche perchè ieri ho iniziato la mattinata alle ore 6:00 per effettuare gli ultimi aggiustamenti..e per trovare un posticino con qualche stradina di campagna (a quell'ora difficilmente passa qualcuno...)e poi dopo esser ritornato sul posto, nel tardo pomeriggio..non solo ho trovato del vento..ma anche acqua..taaanta acqua
smaltita l'incacchiatura iniziale..ho sistemato il carrellino e tra qualche giorno mi rimetterò a studiare una vela nuova. Questa volta da zero e non con materiali di fortuna..già è difficile realizzare una vela simile a quella di un delta reale...se poi la si vuole pure "arrangiare"..
Per la vela nuova dovrò trovare un materiale adatto e credo che sarà più simile ad un ala rogallo senza stecche e con tunnel accentuati che un'ala classica con stecche e profilo...vi terrò aggiornati..per il momento vi allego qualche foto del modelletto..
non fate caso alla tuta..un pò ambigua..era l'unica che son riuscito a trovare tra le bambole di mia sorella...come potete notare sia le gambe che le braccia sono mobili, mentre il corpo del pilota non è altro che il pacco batteria...mentre il casco è in carta. Il motore è uno Himodel da 2200 g/v con elica 4.7x4.7...forse eccessivo.ma quello avevo sotto mano...
mi sono appena arrivatii servi da 9g e 2 Kg si tiro...cinesi..spero di provarli presto..ah..una cosa positiva è uscita fuori però dai test..che i servi da 9g cinesi..pur sottosforzo e pur avendo preso parecchie bottarelle..hanno retto perfettamente...
inoltre a breve con buona probabilità prenderò anche qualche aquilone come quelli vostri...e chissà..di delta non ce ne sarà qualche altro..anche mio padre è intenzionato a farne uno..

Ultima modifica di AntonioF104 : 05 luglio 10 alle ore 12:27
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando