Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 11:49   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
bene nel mio 5#8 allora c'è un guasto......il trimmer è tutto a destra, e gira ancora in senso antiorario... col trimmer ho ridotto il fenomeno ma non risolto.
ho avuto solo un crash....
suggerimenti?
cose da controllare?
Il problema si verifica in quanto uno dei due rotori spinge di più rispetto all'altro.
Perchè ciò si verifica? Semplice.
I motori a spazzole sono soggetti ad usura.
Se le spazzole si consumano, diminuisce l'efficenza, a parità di assorbimento uno dei due motori (quello consumato) gira meno.
In caso di crash, si verifica uno stop improvviso del motore, in quell'istante avviene un'usura abnorme che implica una perdita notevole di efficenza, pertanto volendo essere pignoli andrebbero sostituiti entrambi i motori, ma è una cosa che nessuno fa,
si risolve in maniera più intelligente, andando a variare l'incidenza delle pale di uno dei due rotori (di quello che spinge di più)
Per cui basta staccare le pale e metterle sotto al ferro da stiro, col calore la plastica si deforma; E' essenziale che la pala dx sia simmetrica rispetto a quella di sx,
A parità di giri, con un'incidenza maggiore si sviluppa meno spinta...Risolvendo così il problema definitivamente.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando