Discussione: Consiglio Raptor 50 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 05, 15:20   #3 (permalink)  Top
Cheffo
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
ciao, anche io ho un raptor 50 v2, per il motore io l'ho preso con il thunder tiger (che va benissimo), ma ho sentito dal mio istruttore che l'OS è più performante e qualitativamente uperiore, a scapito ovviamente di consumi superiori.
Per quello che riguarda l'ellettronica, io grazie ai consigli che mi ha dato un'esperto, sono riuscito a trovare un buon compromesso qualità/prezzo.
Il mio gyro è un Robbe G400 (certo i vari 2004 -4001 ecc sono certamente superiori, ma anche i prezzi.), costa meno di 100 Euro e ha tutto quello che serve per volare fino a che non arrivi all'uso estremo, ma a quel punto probabilmente avrai gia cambiato anche l'ely.
Sui servi ho montato Futaba, 4 3010 e un 3151 digitale per la coda, anche questio sono ottimi componenti ad un buon prezzo, certo se vuoi c'è da spendere anche 10 volte tanto, ma questo dipende da tè.io ho optato per il giusto ma senza compromessi, anche perche basta un servo che sgrana in volo e tu hai perso tutto l'ely.
Per i 3001 me li hanno sconsigliati largamente, sono propio il minimo assieme a 148(sono praticamente uguali), se propio ha quelli, almeno fagli montare i cuscinetti che ne migiorano un po le prestazioni.
Ma non ti consiglio di stare a risparmiare fino all'osso.
Se hai un 50v2 senza niente , preparati a spendere molti altri Euro..
sopratutto se sei un prinicipiante e devi comprarti anche radio e accessori.
Io considera che ho comprato il mio senza avere niente e da una partenza di 330 per l'ely con motore e marmitta, per volare sono arrivato a spendere più di 1000 euro...... fatti due conti.

e comunque, complimenti per l'acquisto e un'ely meraviglioso, sopratutto se poi di dedichi(come ho fatto io ) a montagli tanti upgrade.

Ora sto lavorando ad una fusoliera...
ciao
Cheffo non è collegato   Rispondi citando