Discussione: Domande generali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 08, 23:58   #3 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao, se posso darti un consiglio io comincerei con un modello classico.
Lo so, è brutto (almeno per me) fare quello che fanno tutti, ma partire da un modello stracollaudato e fatto appositamente per imparare aiuta anche a capire che la costruzione non è poi complicatissima, ma richiede tanta esperienza e manualità.
Prova ad usare il tasto cerca, e cerca un modello come l'albyone o il wildtrainer o il volt ecc ecc oppure manda un pm ad albyone che ti da il link al suo sito dove ci sono tanti disegni illustrazioni e spiegazioni su come costruire il primo modello.
Inizialmente ti consiglio di partire da un materiale abbastanza economico e funzionale come il depron. Sono anche io del tuo parere preferisco la balsa, ma posso assicurarti che il depron all'inizio ti permette di essere neofita (almeno credo che sei neofita dal tipo di domande poste) sia nella fase costruttiva che nella fase di volo. sopratutto se dovesse capitare che alla fine hai capito che hai sbagliato qualcosa e il modello è diventato poco gestibile per i tuoi pollici e sei costretto a farne un'altro almeno hai speso relativamente poco.
Leggi questa guida è molto interessante ed esaustiva, inoltre tra gli articoli ci sono anche info sulla costruzione sopratutto sulle ali ecc ecc.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Per quanto riguarda motori e batterie cerca di orientarti (a mio parere) su motorizzazione brushless e batterie li-poly, almeno avrai del materiale che puoi riutilizzare o riadattare su un nuovo modello che magari ha prestazioni diverse!!

Saluti Mr.Zipì

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando