Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 08, 16:40   #117 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
[IO so come uso le mie LiPo se ci fossero assorbimenti cosi alti potrei fare 8 ,9 minuti di volato!!? Con una 2500 25 c?bè no!!che dopo 20 scariche diventa una 1700 mah ….il mio eli tira circa 200mah al minuto!!(Volato)
E pensa il rodaggio l'ho fatto a banco le prime 6 scariche le ho fatte a banco sotto controllo con lampada da 50 W!(monitorando la scesa delle celle e nelle prime scariche tendevano a notevoli sbilanciamenti)
Controllo le celle in volo con dei Led che monitorizzano voltaggio in volo sotto carico!!mai mai sotto 3,6,3,5v sotto carico!!
E dico con estrema certezza che dopo la ventesima scarica si perde circa il 30% della capacità iniziale!!CAPITO BENE
Tu che dici che vanno perfettamente le tue riporta numeri assorbimenti cicli che hanno le tue !!
Prova ha caricarle al massimo 4,2v poi con un carico resistivo di 50w vedi di quanto scende la tensione!!
Bè le mie scendono istantaneamente a 4v 30 secondi 3,8v!e la capacita in Mah dopo 20 venti scariche una 2500mah non tira fuori più di 1700mah !!
Ciao[/QUOTE]


Ciao Capitan
Ho seguito questo 3D quasi dall'inizio e non sono certo qua a scriverTi perchè metto in dubbio quanto affermi,pero:
Se non ho capito male un pacco Ti è stato sostituito ed il pacco nuovo si è comportato altrettanto male,ora pur volando con batterie della concorrenza,non mi sento di pensare che FP siano cosi' malandate,anche perche usano le stesse celle che usiamo noi con marchio diverso.
Con questo ribadisco non metto assolutamente in dubbio che stai facendo tutto per bene,ma mi sorge spontaneo domandarmi se in tutto il Tuo sistema non ci sia qualcosa che non va,escluderei il modello visti gli assorbimenti non è certo lui a stressare le batterie,restano il caricabatterie ed il bilanciatore,
hai provato a monitorare con un tester le singole celle in fase di carica?
Hai mai provato a scaricare completamente la tua batteria sino a portare la tensione a 2.9V per cella (tranquillo che non si rovina) e poi ricaricare?
Ti chiedo questo perchè dai dati che riporti,ovvero 200mA al minuto e un volato di 8/9 minuti,se non scarichi poi completamente la batteria è matematico che la batteria riprenda solo piu' 1700 mA gli altri 800mA sono rimasti dentro.
Mi auguro che sia cosi' diversamente saresti proprio sfortunato.
  Rispondi citando