BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aereo fenomenale in depron !!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 08, 14:55   #96 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio

Per l'elevatore, non avendolo mai fatto totalmente mobile ma avendo fatto il sistema classico, cioè, con le cerniere penso che sia necessaria una boccola (pivot?) incollata sulla fusoliera dove dentro scorre il bastoncino di bambù, altrimenti credo che si corre il rischio di usurare il foro sul depron asolandolo?

Per il motore e le batterie che mi dici di utile?

Grazie ancora!!!

Mr.Zipì
Ala: a parte che infilare gli spiedini nel depron non è semplice, al limite incolla e basta, cercando di tenerle sullo stesso piano dopo averle inserite in fusoliera (se usi poliuretanica, tutto sommato non hai bisogno di molti rinforzi). Io comunque ne taglierei direttamente un'altra intera, tanto per quel che si sta...
Per l'elevatore, il progetto prevedere di usare un tubetto di alluminio/bronzo, in cui scorre il carbonio. Andrei così. Io ho fatto con cerniere, perché già sull'Eindecker che in questo momento ho in avatar ho fatto i piani completamente mobili, e sono un po' delicati.

Il motore: dalle caratteristiche basta, se non fai una balena. Io ho usato questo, ma come alternativa avevo un blue wonder (più di uno, ne ho da 1200kV 1300kV 1500kV).

Riguardo le batterie, considera che il progetto prevede un peso di 180gr, con delle batterie 3s 340mAh... io sto usando due celle 600mAh (pesano 36gr). Non so fare 3D, ma fa hovering senza problemi.