BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aereo fenomenale in depron !!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 08, 13:25   #95 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
1) Per il carbonio, vai in un qualsiasi negozio di modellismo: non costa caro. Non vale la pena rinforzare ed appesantire tanto, perché alla fine ti trovi con un aereo più veloce e pesante, che si schianta a terra con maggiore energia.
L'ala andava fatta in pezzo unico, e questo ti dava già più robustezza e anche nessun problema di allineamento. Tra l'altro, l'unico punto dove ho sentito la mancanza di 6mm di depron è sul muso, tanto che l'ho aggiunto: l'ala sta benissimo anche da 3, se rinforzata col carbonio.

2) io alla fine ho fatto l'elevatore in modo più tradizionale, però piuttosto che legno tipo ramino (tra l'altro, 6mm è grossissimo), usa uno spiedino in bambù.

3) no, uno solo. Lo piazzi sull'ala, verso il bordo di ingresso, e fai uscire i tiranti da due feritoie che ti calcoli a occhio. Sotto è esteticamente più appagante, sopra è più facile; io l'ho fatta facile, come pure per la coda, con tiranti esterni. Le foto di Albyone aiutano abbastanza.
Per quanto riguarda l'ala, se la unissi mettendo 2 spiedini di bambù di quelli lunghi, uno nei pressi del bordo d'entrata e l'altro vicino agli alettoni, infilati in mezzo al depron? ho solo il timore di indebolire il depron... ma se resiste quello da 3... bho male che vada se si rompe la rifaccio meglio!

Per l'elevatore, non avendolo mai fatto totalmente mobile ma avendo fatto il sistema classico, cioè, con le cerniere penso che sia necessaria una boccola (pivot?) incollata sulla fusoliera dove dentro scorre il bastoncino di bambù, altrimenti credo che si corre il rischio di usurare il foro sul depron asolandolo?

Per il motore e le batterie che mi dici di utile?

Grazie ancora!!!

Mr.Zipì

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando