Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 08, 01:29   #20 (permalink)  Top
anthonio
User

Data registr.: 22-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
grazie mille anthonio, le tue considerazioni solo le stesse che mi hanno indotto a mettere lo step down a monte in modo da abbassare al tensione per tutti i servi:
il problema è che avendone più di uno step down a disposizione ho provato a cambiare, ma il problema permane: nessun segno di ailmentazione alla ricevente. Possibile che entrambi gli step down che ho provato fossero "andati"?!
grazie ancora
Se già non ce l'hai procurati un multimetro, lo metti in "prova diodi" e con i puntali ti metti ai due estremi del filo rosso, sui due connettori in testa. Dalla parte del connettore femmina infila uno spillo o un filo sottile, qualcosa che faccia contatto senza danneggiare la molla interna. Sul display del multimetro devi leggere circa 0,7 Volt in tutte e due le direzioni, diversamente è/sono rotti entrambi oppure si sono dimenticati uno dei due diodi...
Comunque un dubbio mi attanaglia... sei sicuro che sia ESATTAMENTE QUELLO step-down della foto e non un altro tipo di step-down, un BEC di quelli che si usano normalmente con gli ESC optoisolati degli elettrici? Tutto si spiegherebbe...

Ciao. Antonio.
anthonio non è collegato   Rispondi citando