Citazione:
Originalmente inviato da lanalora grazie mille anthonio, le tue considerazioni solo le stesse che mi hanno indotto a mettere lo step down a monte in modo da abbassare al tensione per tutti i servi:
il problema è che avendone più di uno step down a disposizione ho provato a cambiare, ma il problema permane: nessun segno di ailmentazione alla ricevente. Possibile che entrambi gli step down che ho provato fossero "andati"?!
grazie ancora |
Se già non ce l'hai procurati un multimetro, lo metti in "prova diodi" e con i puntali ti metti ai due estremi del filo rosso, sui due connettori in testa. Dalla parte del connettore femmina infila uno spillo o un filo sottile, qualcosa che faccia contatto senza danneggiare la molla interna. Sul display del multimetro devi leggere circa 0,7 Volt in tutte e due le direzioni, diversamente è/sono rotti entrambi oppure si sono dimenticati uno dei due diodi...
Comunque un dubbio mi attanaglia... sei sicuro che sia
ESATTAMENTE QUELLO step-down della foto e non un altro tipo di step-down, un BEC di quelli che si usano normalmente con gli ESC optoisolati degli elettrici? Tutto si spiegherebbe...
Ciao. Antonio.