Discussione: Ri - Bi - Ventolo !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 08, 00:34   #481 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Uèèè
Allora....Io sinceramente ho avuto un idea fin da subito, che sicuramente boccerai, ma ci provo!
La tua idea è geniale, davvero. le mie gondole sono rimuovibili svitando tre dadi, posso sostituirle in dieci secondi., e con altri 10 secondi posso togliere le ventole. Se vola, e se mi faranno troppo schifo a modello finito, le rifaccio. ma per ora mi tengo i bidoni della pattumiera

comunque il problema non è che siano di legno (NEL MIO CASO COMPENSATINO DA 0,5 MM) di fibra, di carbonio o di plutonio: il problema è che vista la massa del modello mi servono giranti da 50 mm, e la gondola ospita anche il regolatore. Quindi la dimensione è quella, c'è poco da fare; potrei farla più bassa di 1,5 cm spostando il regolatore nella fusoliera (sembra poco, ma per un cilindro è un'enormità), ma visto che il progetto non lo prevede, si tratterebbe di riprogettare e rifare tutto il cono di coda.

se pesassi due etti potrei fare come il paolino e usare giranti da 3,5 cm ricavate da una Gunther. ma io peso 1400 grammi, quindi di soluzioni ne vedo poche.

tanto in scala è impossibile da fare, il Caravelle; negli anni '50 usavano reattori a bassa diluizione, dei sigari sottilissimi in cui non ci fai girare nulla. Fosse stato un DC-9, sarebbe stato dempre fuori scala ma meno orribile a vedersi.

Di ciamo che è un Caravelle coi motori dell'A-10