Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 08, 19:28   #19 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Il punto che non mi pare ben chiaro ultimamente é proprio cosa si intenda per C di scarica, c hecchè se ne dica e si dichiari il valore si riferisce al massimo continuativo sopportabile da un pacco senza che abbia danni immediati e permanenti.
Personalmente ho sempre pensato che anche un motore a scoppio, usato costantemente e permanentemente al massimo delle sue possibilità abbia vita breve (lo sa bene chi faceva ventole a scoppio) , per cui non prenderei mai in seria considerazione il fatto di usare delle celle al loro top.
Detto questo, intervengono considerazioni le più varie possibili.
Io penso che il fattore C dichiarato se un pacco viene usato qualche volta al massimo delle sue possibilità e non riporta danni sia da considerarsi serio, va da se che solo un test prolungato ad alte prestazioni può dare risultati attendibili fino a dichiarare che una determinata cella resiste a X fattore C nel tempo, e la verità viene sempre a galla prima o poi.

Ovviamente ci vuole anche un certo fattore C ulo, in quanto un pacco fallato non fa notizia così come una rondine non fa primavera.

Quanto alle Masamaro di cui parla Paolo.....posso capire il suo entusiasmo, le ho anch'io e so perché ne sia contento, ovviamente la cosa non esclude che anche altre marche possano avere prestazioni simili o anche migliori per carità, la generazione di celle a 30/33C é recente e quindi per il momento di dati sulla durata se ne sa poco e pacchi per le mani ce ne son passati ancor meno.

Personalmente però per non saper ne leggere ne scrivere a ciò che viene dichiarato tolgo sempre un 20%, e non ho mai avuto comete volanti, anche perché di volare due minuti solamente non mi pass manc paa capa.