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Vecchio 02 agosto 08, 19:05   #16 (permalink)  Top
lanalora
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Scusate tanto se mi permetto di precisare, forse sbaglio, ma noto che si e' perso il vero senso per il quale e' nato lo step down.

Lo Step down nasce esclusivamente per alimentare il servo del GYROSCOPIO o nel caso mio anche quello del GAS (ho il GV1 con 9254 servo di coda veloce che come tutti va solo a 4,8).
Ma questo perche'? In modo da poter usare come alimentazione le 2 celle LIPO che permettono delle prestazioni uguali dall'inizio alla fine del volo e non come succedeva con le Nichel cadmio che anche appena cariche se si muovono tutti i servi contemporaneamente si vede l'indicatore di carica a led gia' sul rosso per via dell'assorbimento.
Ed in principal modo con la nascita e spopolamento del piatto a 120° da la possibilita' di utilizzare fino a 6v per i servi del piatto (in modo da avere il massimo delle prestazioni, vedesi 9351, 9451) e rimanere invariata la tensione sul gyro.

Spero di aver fatto luce a qln anche se credo che i piu' gia' lo sapessero.

Saluti
Dredd.
innanzitutto grazie a tutti per i contributi
Per quanto a Dredd: conoscevo le ragioni essenziali per cui si fa ricorso allo step down, ma non avendo mire 3d ed avendo dei futaba 9252 sul piatto a 90 del raptor 50, avevo pensato di alimentare tutti i servi a 5,2-5,1 volts ed è per questo che ho provato la soluzione che ho indicato al'inizio di questo thread...anche perché molti elicotteristi all'interno di vecchie discussioni mettevano in dubbio la capacità di alcuni servi futaba di reggere tensioni superiori ai 5,1 volts ed è amche per questo che ho provato con quel tentativo.
Ma adesso voi cosa mi consigliate di fare?! step down tra servo di coda e giroscopio e basta?!
per la cronaca: al gas ho un futaba 3151!!
grazie mille ancora a tutti
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