Citazione:
Originalmente inviato da mah!! per le cerniere io ho usato spesso i nastri di nylon che vengono utilizzate negli imballi dei pacchi (non il nastro adesivo... quelle strisce di nylon comode anche per sollevare i pacchi ... )... sono molto resistenti e si possono tagliare ad hoc... |
...grazie a mille a tutti per i vari contributi.....effettivamente sì, cercavo soluzioni domestiche, anche se sarà facile a breve reperire qualche floppy....
...mi è piaciuta anche quest'ultima soluzione, anche se quesi nastri sono piuttosto spessi e penso vadano meglio per modelli un pochino più resistenti e sovradimensionati del funjet...ma rimane un bello spunto che ricorderò volentieri per i prossimi possibili crsh con gli altri modelli...
...alla fine, dato che l'alettone si era strappato abbastanza irregolarmente sulla giuntura d'attacco, ci sono andato di ciano per il momento, tanto piega lo stesso tra una celle e l'altra di elapor.....inoltre per precauzione ho limato la parte delle squadrette sporgente oltre l'attacco di ogni astina di comando-servo.....così l'ala scivoloa sul copriservo ed eventualmente lungo l'astin acomando la prox. volta, senza trovare appigli!