Fa' piacere che ogni tanto qualcuno segnali gli strafalcioni :
hai ragione è la Momentum Theory di Glauert
Quelle quattro righe sulla TDA erano tanto per iniziare discorso, ma questo non è mai di fatto successo

.
Hai per caso dato una occhiata anche a quel foglio di calcolo che permette di calcolare la spinta del rotore? Fa parte di un insieme di metodi di calcolo che uso di tanto in tanto per sostenere le mie elucubrazioni mentali(taluni sono portati a pensare che siano strettamente correlate con la falegnameria pesante

) sugli elicotteri.
Se avro' un po' di tempo prima o poi metto in linea qualcosa di semplice sulle prestazioni in volo traslato veloce.
Certamente che anche fare una versione semplificata su excel richiede un certo impegno temporale.
L'unico problema a fare tre conti e sempre il tempo, comunque sono sempre presente e per me è ammissibile anche procedere lentamente.
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Si si, mi sono espresso male, i gradi di libertà restano quelli, ovviamente...ma guarda l'ora a cui ti ho risposto... 
Potrebbe essere interessante sviluppare qualcosa insieme... 
Ho letto la tua presentazione sulla TDA, ottima capacità di sintesi e di rappresentazione, però un'osservazione te la devo fare, ma non si chiamava Glauert...anzichè Glaubert?
Scherzo, alla fin fine contano i contenuti... |