Ciao a tutti! ecco la new entry fresca fresca, sia del mondo degli elicotterini, che, da oggi, del club del 5#8
Ho avuto per circa un mese un FeralBeast, elicotterino onesto e carino ma non privo di difetti.. già rassegnata al fatto che avrebbe avuto vita breve, ma che almeno mi avrebbe permesso di imparare i rudimenti del volo, lo ho mandato in pensione giorni fa, dopo rottura della corona e perdita della 2' flybar (la prima la avevo già persa tra gli alberi del parco cittadino e mai più ritrovata.. grrr!) Ho ordinato e ricevuto un 5#8 qualche giorno fa.. carino anche se chiaramente fragilissimo in tutte le parti di carrozzeria (era infinitamente meglio il ben più economico FeralBeast), purtroppo è durato solo mezza giornata, per colpa mia: ho testato i dip switch sul retro del radiocomando, invertendo il comando motore, con risultati disastrosi (l'elicottero è partito a razzo schiantandosi ovunque e finendo la sua "corsa" nella cassetta del gatto in mezzo alla ..bip!..
).. rottura di coda, corona e tutte le pale.. ho deciso di comprarne un altro e usare il primo per eventuali pezzi di ricambio.. e in più ho ordinato da ckado 23 euro di ulteriori ricambi, tra cui 2 kit di corone.. ma possibile, mi chiedo, che ste coronacce si rompano così facilmente? non possono farle in metallo come mi pare di aver visto per altri modelli della Walkera? a parte questo, il 5#8 mi pare davvero una bella macchinetta, soprattutto considerato il costo contenuto.. se la meccanica sembra solida e resiste anche a urti vari, lo stesso non si può dire di tutte le parti esterne, che sono di una fragilità unica..
Una domanda: ma voi dove lo fate volare? io in casa ho sempre paura di urtare qualcosa (vivo in un appartamente, non in un capannone
), e infatti spesso succede, di palestre che aprono le porte agli elicotteristi non ne conosco e mi pare non ne esistano, non parliamo di "campi di volo", che qua in zona non ci sono.. mi pare che l'ideale in assoluto sarebbe usare un campo da golf.. con erbetta bassa e niente alberi.. ma come fare? insomma, voi rischiate il vostro elicotterino facendolo volare tra alberi, parcheggi, asfalto e cemento? non avete paura? considerando poi la fragilità del 5#8.. e il prezzo dei ricambi!! sigh!