L'unica cosa che non faccio è dare il primer; comunque non è un problema di fondo anche se devo dire che in punto a seguito di un urto si è un po' sfogliata.
Fatto sta che non avendo il compressore sono costretto ad arrangiarmi; amici lo danno a pennello ma come dicevate diluitissima e 12 mani per avere un risultato decente... io sto già sclerando con la quinta (in tutto per ora sono 9 considerando anche l'intradosso...).
Pure col pennello mi si formano le bollicine, decisamente meno, ma il problema è che poi rimane a strisce... dovrei diluirla di più, ma il tecnico lechler mi aveva detto di diluire proprio poco poco per il pennello.... ma poi non si stende dopo le passate per eliminare le bolle...
Penso che alcune bollicine si formino per il rimescolamento... dovrei intiepidire la vernice, mi ricordo che era un po' migliorata la situazione quando avevo provato.
Comunque ora ho notato che diluendo molto rimane abbastanza bene... ma si vedono i segni di qualche carteggiata più decisa... le bolle comunque si formano sempre... una rullatina e bolle tutto.... ma se diluita posso ripassare più volte e si stende lo stesso.
Manderò le foto alla lechler.... chiedendo nuovamente lumi... ora mando una mail.
Magari una volta inviterò a casa uno degli amici che danno la vernice a pennello per vedere se coi miei materiali lo fa anche a loro.
Dimenticavo... niente sole, vericio sul tavolone di marmo in cucina e possibilmente di sera quando non c'è nessuno in giro.... il laboratorio è troppo polveroso per questi lavori...
__________________ Saluti,
Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring
Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |