Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 08, 00:07   #63 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
nel mondo dell'f3j c'è ancora un pò di remora, per vari motivi, non ultimo un approccio poco votato a sperimentare visto il valore dei modelli e l'uso di materiali "pericolosi" come il carbonio.
Pensare che alla gara di foiano ero L'unico ad usare i 2,4ghz!
Gli altri o conoscevano l'esistenza di tale sistema ma "non si fidano", altri l'avevano solo vagamente sentito nominare (visto sul sito samba da larry jolly), altri ne ignoravano l'esistenza.
In realtà entrambi i sistemi che vanno per la maggiore, spektrum (quello che chiamate JR) e futaba, si stanno rivelando entrambi all'altezza A PATTO di rispettare alcune regole "nuove" cioè alle quali non eravamo abituati all'epoca dei mhz.
Una di queste è il posizionamento a 90° delle antenne, a seconda del tipo di sistema, come il produttore e gli utilizzatori spiegano. Questo è importante per entrambi i sistemi,indipendentemente dal tipo di fusoliera, quindi credo che il pilota di cui sta parlando frank l'abbia fatto. Il fatto dei satelliti o non satelliti, non è un "plus" o una cosa negativa di per sè, è solo un implementazione per rindondare l'rx e poter avere altre antenne con diverso orientamento. di certo è che, soprattutto per applicazioni tipo f3j, dove serve far uscire le antenne dalla fuso, il satellite non è il massimo della comodità. Le antenne futaba, più lunghe, possono essere fatte uscire più facilmente, e a quel punto non ci sarebbe più bisogno di fusoliere "2,4 friendly" senza carbonio.Per ovviare a questo problema anche spektrum sta per lanciare riceventi con antenne come quelle della futaba, come la nuova AR500,
Spektrum AR500 5 channel full range receiver - RC Groups

comunque io ho usato la ar9000 con ottimi risultati sullo sharon (come larry jolly, d'altronde!)

Ultima modifica di merengue : 01 agosto 08 alle ore 00:10
merengue non è collegato   Rispondi citando