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Originalmente inviato da GILLIGILERA Ciao Simone,
originariamente avevo una 11x6 ma poi l'ho cambiata con una 10x6 per essere forse un po' piu vicino alla 10x7 specificata per il brake in. Al momento uso un vecchissimo ASP 46 che non ha girato da dieci anni e che dopo averlo installato e senza nessun aggiustamento del minimo (non so neanche se e' effettuabile) e' partito al primo colpo e gira la mia 11x6 che e' un piacere. Se fossi della ST sarei leggermente incacchiato!!
Come ho detto da tipo molto testardo faro' di tutto per usare il g51 e se proprio ne saro' costretto cerchero' un carburatore usato di altra marca che possa essere compatibile. Devo sempre provare il secondo g51 magari sara' piu' facile. Prima di salutare ho un ultima domada, leggendo tra i diversi forum alcuni usano la OS-8 come candela alternativa. Io uso OS-8 sui miey hyper con molta soddisfazione e stavo per provarne una sul st ma quando ho tolto la candela originale ho visto che al contrario della os-8 quella st anchessan stampata 8 ha la filettatura lunga. Mi chiedo se chi usa l'os usa la filettatura corta ho c'e' un altro modello di os-8. A proposito di candele avendo ancora alcune rossi no. 4 a filettatura lunga l'ho provata senza particolare differenza di non-prestazioni, magari ci vuole qualcosa di piu' caldo?
Cosa ne pensi? E' l'OS-f una candela col filetto lungo?
saluti,
Federico |
La OS-F ha il filetto di lunghezza standard ma porta una piccola protuberanza che la fa essere più lunga ( in totale ) delle candele "normali" viene comunque usata con soddisfazione da molti su motori 2T ( data la accentuata concavità di praticamente tutte le teste 2T non c'è interferenza con il pistone al PMS )
personalmente usavo le Rossi 4 in estate e le 3 in inverno ( a parità di nitro=5% ) sono poi passato alle Enya 3 che uso sia in estate che in inverno e non solo sui ST
non ho mai usato la OS 8 ( la 5 sì )
ripeto: numerosi .51 sono rognosi senza capirne il reale motivo mentre alcuni "fratelli" vanno bene da subito ( te lo dico per esperienza diretta sul ns campo ), un'attenta ( e laboriosa ) carburazione del minimo è indispensabile
prova anche a variare la miscela, qualche motore sembra gradire una percentuale di olio più bassa; non aumentare il nitro perchè, almeno in questo motore, le cose peggiorano.......
alcuni hanno installato questo carburatore
Carburatore JBA 0.46 ma serve costruire una boccola di adattamento dato il diverso diametro del carburatore dal lato-motore.
questo carburatore ( anche nelle versioni superiori ) sembra essere molto meno critico nella regolazione del minimo ed avere un "passaggio" min-max migliore...