Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 08, 17:09   #28 (permalink)  Top
Andyflyer
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
hai ragione su tutti e tre i punti:

- era difettoso da scatola (i particolari li ho messi nel post citato prima)
- è facilmente deformabile (credo di essere riuscito a drizzarlo a caldo ma lo devo riprovare in volo)
- non credo mi rifregheranno più con un 'gommolo'...

saluti e grazie
Andrea
AGGIORNAMENTO

Sono tornato dalle ferie e ho riprovato l'aliante dopo aver drizzato le ali in senso longitidinale (levato le 'bananità') e tolto una svergolatura torsionale.

Aggiunta anche una soletta laterale in compensato da 0.4 sulla culla di appoggio del piano di coda per portare a 90° pefetti la T (era leggermente pendente).

Centraggio consigliato dalla casa: da 6.5 a 7.5 cm dal b.e., aggiunti 10g di piombo in cosa per portarlo al valore mediano di 7 cm.

Risultato: UN CESSO UGUALMENTE, solo che stavolta va dritto senza tirare a destra. Onestamente non riesco a capire tutto questo entusiasmo per questo genere di modelli, di cui non riesco a capire l'utilità.

Inutile e dannoso per il principiante - è troppo veloce, ha il problema della negativa insufficiente con relative scampanate, se poi lo centri per planare decentemente (cioè più indietro di come dicono) devi stare cauto sia se perdi troppa velocità sia se dai motore tutto insieme. Per uno con poca esperienza, una mano santa...
Inoltre su questo materiale non è poi così facile e ovvio drizzare le storture (ci ho perso una serata usando un phon, delle squadre metalliche ed un piano di riscontro pefettamente dritto).

Inutile per un esperto - che si sente abbstanza frustrato da un attrezzo del genere. Unico impiego possibile, come 'sondino' per il pendio se non si ha voglia di rischiare il modello buono.

Chiudo qui per non annoiare oltre. Con 'chiudo' intendo sia il post che la mia esperienza con le schiume espanse...meglio che tornino al loro posto, cioè a fare da imballaggio per elettrodomestici.

Saluti a tutti!
Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando