Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Il motore non si spacca perchè le valvole sono regolate male. Al massimo cala il rendimento o si hanno difficoltà ad avviare a caldo.
Ad ogni modo non è che la regolazionedelle valvole sia un'ooperazione a cuore aperto o di neurochirurgia. Fatta una volta o due dopo è routine. Io le controllo ogni 30ina di lanci o quando per una ragione o l'altra smonto la naca motore. La maggior parte delle volte neppure devo regolarle perchè sono a posto nei miei Yamada. D'altra parte i 2T sono molto più sensibili alle variazioni e quindi raramente non si deve ritoccare la carburazione, se non ad ogni volo, almeno ad ogni giornata. Nei 4T, una volta carburati, se non sorgono problemi diversi, non li tocchi più. Fai conto che nel mio Yak 54 con Ys160dz manco ho il rinvio esterno dello spillo del massimo... |
ah pero! questo non lo sapevo... good to know
in effetti mi piacciono molto i saito, ma come ho scritto prima il 4T mi fà un pò paura... magari sul prox modello (sto lumando il Mustang "petie 2nd" della world models) ci piazzo un gold knight 120