Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 08, 13:41   #86 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
il G51 ha fatto penare molti.....anche al ns campo ce ne sono diversi che vanno benissimo e qualcuno che invece fa veramente pena, nonostante tutti i tentativi di carburazione.

il punto critico è quasi sempre il "passaggio" tra min e max: il consiglio è sempre lo stesso: cercare di regolare, con infinita pazienza, lo spillo del minimo, a volte con rotazioni micrometriche, ovviamente dopo aver regolato bene il massimo ed aver verificato che tutto sia a posto ( serbatoio, tubetti ecc )

spesso una candela diversa aiuta ( ottima la OS F ed anche la Enya 3 )

qualcuno ha trovato dei benefici anche "aprendo" lo scarico togliendo il diaframma ( se trapani dal foro di uscita con una punta di 5 o 6mm sentirai cadere il diaframma all'interno del barilotto:poi, con una pinza a becchi curvi ed un po' di pazienza, potri estrarlo dalla parte dell'ingresso) questo diminuisce la contropressione che lo scarico esercita e fa "sfogare" un po' meglio il motore.

ps ma questo c'entra poco con la carburazione: la 10x6 è un po' piccola per il .51...lo fa urlare troppo...io uso la 11x6, puoi provare anche la 11x5 o la 10x7
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando